Al momento stai visualizzando Terza Fascia ATA: Dichiarazione CIAD Dopo Chiusura Domande

Terza Fascia ATA: Dichiarazione CIAD Dopo Chiusura Domande

Terza Fascia ATA: Dichiarazione CIAD Dopo Chiusura Domande

Guida alla Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale per il Personale ATA di Terza Fascia: Procedura di Dichiarazione

Le domande di aggiornamento per la terza fascia ATA si sono chiuse il 28 giugno scorso, e le scuole stanno ora iniziando a valutare le istanze pervenute. Le graduatorie provvisorie saranno pubblicate probabilmente a fine agosto, con gli elenchi definitivi a settembre. Le segreterie scolastiche sono molto impegnate e i tempi sono stretti, a causa del tardo inserimento di quest’anno. Tutti gli aspiranti dovranno, alla data del 30 aprile 2025, ottenere la certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale: la mancata acquisizione della Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale entro la scadenza comporterà la decadenza dalle graduatorie.

La CIAD e dichiarazione del conseguimento
Gli aspiranti hanno tempo fino al 30 aprile 2025 per ottenere la CIAD. Se non la ottengono entro questa data, perderanno il diritto alle supplenze dalle graduatorie.

Chi ha conseguito la CIAD dopo la chiusura delle domande di aggiornamento per la terza fascia ATA si chiede dove dichiararla. E’ stato chiarito che, dopo il 30 aprile 2025, verrà aperta una finestra straordinaria per dichiarare il conseguimento. Il Ministero dell’Istruzione comunicherà date e modalità.

Fino ad allora, non ci sarà alcuna sezione o piattaforma disponibile per dichiarare la CIAD.

Ho già dichiarato il titolo, l’ho inserito bene?
Se alla data di inserimento della domanda avevi già acquisito la Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale, verifica qui se è valida, e se l’hai inserita correttamente. In caso di errori, non appena verranno pubblicate le graduatorie, potrai chiedere la rettifica.

 

SCONTO DEL 5% PER TUTTI GLI ISCRITTI ALLA NEWSLETTER: APPROFITTANE SUBITO!

L'iscrizione è GRATUITA. Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.