Docenti

Le valutazioni titoli vanno sempre verificate caso per caso, la tabella si basa sulle GRADUATORIE PROVINCIALI PER LE SUPPLENZE 2020 – 2022 (GPS) principali titoli valutabili. Massimo 2 punti complessivi per titoli informatici.

Offerta formativa per le graduatorie docenti

Tutte le nostre certificazioni sono valide per dare un punteggio di 0.5 punti per le graduatorie docenti. Vi presentiamo l’elenco di quelle pensate per il mondo scuola lato docenti.

Pekit Expert

Certifica la competenza digitale dei cittadini europei attraverso il framework DigComp 2.1. La certificazione Pekit Expert si consegue superando quattro esami. Scopri di più

Pekit Digital Lessons

Si rivolge ai docenti di ogni ordine e grado con l’obiettivo di verificare le competenze nella progettazione di lezioni basate sulla didattica digitale, anche attraverso i social network, e sulla creazione di originali risorse didattiche realizzate con le nuove tecnologie informatiche e prassi metodologiche. La certificazione PEKIT Digital Lessons si consegue superando due esami. Scopri di più

Pekit LIM

Progettata secondo quanto previsto dal framework europeo, certifica la capacità di utilizzo delle LIM e dei software connessi. La certificazione LIM si consegue superando un solo esame. Scopri di più

Pekit GeniusBoard Impari

Certifica le conoscenze sull’utilizzo della piattaforma didattica GeniusBoard®Impari, strumento di creazione, gestione e condivisione dei contenuti online e offline. La certificazione PEKIT GeniusBoard Impari si consegue superando un solo esame. Scopri di più

CORSO PEKIT sull’utilizzo didattico del TABLET (200 ore)

Un corso di informatica pensato per apprendere le competenze digitali indispensabili per raggiungere gli obiettivi utili per il lavoro formativo utilizzando dei tablet durante le lezioni in classe.

VALE 0,5 punti. Scopri di più

CORSO PEKIT sull’uso didattico della LIM (200 ore)

Un corso di informatica pensato per apprendere le competenze digitali indispensabili per raggiungere gli obiettivi utili per il lavoro formativo utilizzando le lavagne multimediali e/o gli schermi interattivi durante le lezioni in classe.

VALE 0,5 punti. Scopri di più

CORSO PEKIT INTRODUZIONE AL CODING: PROGRAMMARE CON SCRATCH (200 ore)

Il nostro corso si propone appunto di preparare i docenti o gli educatori in genere ad utilizzare questo programma sia per introdurre il coding e il pensiero ad esso collegato nelle proprie classi sia per stimolare gli studenti allo studio delle altre materie scolastiche creando, insieme a loro, programmi in grado di approfondire le lezioni in modo creativo e ludico.

I precedenti corsi sono istituiti in collaborazione a SeiTech srl, ente accreditato MIUR e qualificato per la formazione del personale del comparto scuola, e consente di ottenere un titolo spendibile per l’aggiornamento della graduatoria del personale Docente (0.5 punti).

VALE 0,5 punti. Scopri di più