Graduatorie ATA III fascia: cosa fare se la CIAD inserita non è valida? Molti chiedono “ho inserito una CIAD non valida, posso presentare un’altra certificazione?” Inserimento CIAD non valida nelle graduatorie ATA terza fascia: si può rimediare? Al momento non c’è una risposta ufficiale e definitiva. Il tema ha suscitato molta attenzione ed è stato…
ATA terza fascia: inserita una CIAD non valida, è possibile correggere con un’altra certificazione? Inserimento CIAD non valida nelle graduatorie ATA terza fascia: si può rimediare? Al momento non c’è una risposta ufficiale e definitiva. Il tema ha suscitato molta attenzione ed è stato trattato in diversi articoli, ma senza un riscontro normativo chiaro. 1.…
Graduatorie terza fascia ATA, chi non consegue la CIAD e decade, può reinserirsi nel 2027 Il personale ATA inserito con riserva nelle graduatorie di terza fascia ATA, vigenti nel triennio 2024/27, per non decadere dalle graduatorie deve conseguire la certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale (CIAD) entro il 30 aprile 2025. Non si tratta di depennamento…
Scioglimento della riserva relativa al possesso della certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale: Si può indicare la data dell’esame Nella nota una specifica importante: se gli aspiranti non sono in possesso della certificazione (tra esame e rilascio CIAD può passare del tempo), possono indicare la data in cui hanno sostenuto l’esame. L’importante è che anche questa data non sia successiva…
Scioglimento della riserva per la certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale – Graduatorie ATA terza fascia 2024-2027 E’ trapelata la notizia da parte del Ministero dell’Istruzione che, per i candidati inseriti con riserva nelle graduatorie di terza fascia del personale ATA (ad eccezione del profilo di collaboratore scolastico), sarà disponibile una procedura informatizzata dal 28 aprile…
No proroga CIAD e inserimento titolo entro il 5 maggio. Cosa dicono le bozze riservate del Ministero
No proroga CIAD e inserimento titolo entro il 5 maggio. Cosa dicono le bozze riservate del Ministero Da diverse ore Circolano sui social alcuni screenshot di documenti riservati del Ministero dell’Istruzione e del Merito, contenenti bozze di decreti recanti la dicitura “Riservato”, nei quali si fanno riferimenti espliciti alle CIAD. Dall’analisi di tali documenti emergono…