
[TIROCINIO E STAGE] Nuove disposizioni UniPegaso sull’esonero dai tirocini con CERTIPASS/EIPASS
[TIROCINIO E STAGE] Nuove disposizioni Pegaso sull’esonero dai tirocini con Certipass
L’Università Telematica Pegaso ha pubblicato una nota ufficiale (allegata a questo avviso) con cui comunica che:
-
Gli attestati Certipass acquistati entro il 31 luglio 2025 continuano a essere presi in considerazione ai fini dell’esonero dai tirocini curricolari.
-
Gli attestati acquistati dopo tale data non daranno diritto all’esonero, ma resteranno validi unicamente per l’acquisizione di nuove competenze professionali.
Questo significa che, se ti sei iscritto o hai acquistato un corso prima del 31 luglio, puoi ancora usufruire dell’esonero.
Se invece vuoi ottenere maggiori informazioni su come funziona e su come procedere, ti invitiamo a leggere la nostra guida completa qui:
Esonero del tirocinio presso Pegaso: guida e vantaggi
Per chi desidera maggiori informazioni su come usufruire ancora dell’esonero, è possibile contattarci in privato: il nostro team fornirà tutte le indicazioni necessarie per procedere con la validazione del percorso.
Buone notizie però, gli altri esoneri rimangono attivi!
Oltre al tirocinio, l’Università Pegaso riconosce ancora alcuni percorsi certificativi per l’esonero dagli esami curricolari:
-
Esame di Lingua Inglese: puoi sostituirlo con una certificazione linguistica riconosciuta Scopri di più qui
-
Esame di Informatica ad un Corso di Laurea Triennale: sostituibile con la certificazione EIPASS 7 Moduli User Dettagli qui
-
Esame di Informatica ad un Corso di Laurea Magistrale: sostituibile con la certificazione EIPASS Progressive Informazioni qui
Per chi desidera procedere con uno di questi percorsi di esonero, il nostro team è disponibile in privato per fornire supporto e indicazioni sull’acquisto e la validazione delle certificazioni.
Non perdere aggiornamenti su bonus, incentivi e opportunità culturali!
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima tutte le informazioni su agevolazioni come la Carta della Cultura, scadenze e consigli pratici per ottenere il massimo dai tuoi bonus.